Tesi scelte dalla redazione su marketing
Mobile Virtual Network Operators. Criticità di posizionamento e marketing opportunities di settore in Italia.
-
Il lavoro svolto si incentra sulle difficoltà di posizionamento e sulle marketing opportunities di settore relative ai “Mobile Virtual Network Operators” (MVNO), “newcomers” nel mercato italiano delle telecomunicazioni mobili. In effetti, la “novità” rappresentata dall’ingresso dei MVNO è da riferire al solo mercato italiano, poiché in Europa essi sono già presenti da anni, con modelli di business spesso completamente differenti gli uni dagli altri; inoltre, alcuni di essi hanno dimostrato un elevato grado di competitività, frutto non solo dell’esperienza pluriennale acquisita ma soprattutto ...
Autore: Graziella GiancasproVai alla pagina della tesi » Marketing territoriale per lo sviluppo locale: il caso ''Corallo e Nuraghi''
-
Il tema dello sviluppo locale e del marketing come leva fondamentale per realizzarlo, ha conquistato negli ultimi anni non solo le cattedre accademiche ma anche il mondo dell’imprenditoria. La crescente competizione a livello globale delle imprese ha scatenato la concorrenza tra aree geografiche di varia grandezza. Ogni territorio vuole un ruolo preminente nel mercato e cerca di razionalizzare le proprie risorse e di sfruttare le proprie potenzialità per crescere. Gli strumenti metodologici delle imprese sono stati quindi rielaborati in un’ottica di ipercompetizione territoriale per meglio ge...
Autore: Annalisa PiredduVai alla pagina della tesi » Marketing delle arti e della cultura: principi, strumenti, applicazioni
-
Il settore artistico e culturale ha sempre guardato con diffidenza al marketing ed in genere a tutto ciò che facesse riferimento ad un approccio economico alla cultura. Questo atteggiamento era dovuto a svariate ragioni, tra cui la paura di una “mercificazione dell’arte”, della manipolazione del consumatore, l’ignoranza dei principi del marketing, Oggi, però, le aziende culturali attraversano una fase di grandi cambiamenti per il concorso di numerosi fattori, che hanno portato ad una rivalutazione del ruolo del marketing in questo settore. Tra le ragioni che hanno portato ad un approccio ...
Autore: Lara MallariniVai alla pagina della tesi » La comunicazione di marketing
-
La comunicazione di marketing Sono passati alcuni anni dal giorno in cui ho discusso questa tesi. Dalla data di pubblicazione su tesionline si sono sviluppate e create nuove soluzioni mediatiche che hanno stravolto, cambiato il modo di comunicare. Sia tesionline che i portali come youtube e facebook sono solo alcuni esempi della evoluzione mediatica che sta caratterizzando un nuovo modo di comunicare: veloce, flessibile, personale. Dar voce alle proprie idee, alle aspirazioni, ai desideri è di ugual importanza come saper comunicare i progetti in corso di realizzazione o presenti sul m...
Autore: Guglielmo RubinoVai alla pagina della tesi » Strategie di distribuzione e marketing di Mamma Roma
-
Questa ricerca è fondata prevalentemente sullo studio approfondito di alcuni materiali presenti nel «Fondo Cineriz» e nel «Fondo Alfredo Bini» conservati presso la Biblioteca Luigi Chiarini di Roma. Integrati dall’attenta consultazione di riviste specializzate e stampa generica in attività in quel periodo. Tra tutte hanno avuto un peso più importante riviste come «Araldo dello spettacolo», «Cinemundus», «Giornale dello spettacolo», «Cinecorriere» e «Filmcritica». Intendo cominciare la mia ricerca analizzando la società in cui Mamma Roma si evolve, operazione indispensabile per chi vuole avvic...
Autore: Fabrizio SaniVai alla pagina della tesi » Strategie di Marketing, il Ruolo dello Storytelling dalla nascita ai Canali Digitali odierni
-
L'oggetto di questa tesi ha come obiettivo quello di illustrare le potenzialità dello storytelling come una leva della comunicazione d'impresa. In questo elaborato il tema della narrazione sarà trattato come una tecnica di comunicazione che di là dai possibili inganni o scopi persuasivi essa possa avere come ci descrive l'autore, si tratterà di capire e dimostrare invece attraverso il percorso che si andrà a fare, come questa scienza applicata al marketing possa rilevarsi uno strumento strategico di condivisioni di valori, che ruota intorno a un prodotto, a un brand oppure a una persona. R...
Autore: Massimo De MartinoVai alla pagina della tesi » Le politiche di marketing nel settore del fitness. Il caso ''Happiness Sport & Fitness''
-
L’esigenza di ottenere un “buon stato” di salute rappresenta un fenomeno sociale strettamente legato all’esigenza del vivere quotidiano. Il benessere della persona è correlato allo “star bene” (wellbeing) ed allo “star in forma” (fitness). L’obiettivo del presente elaborato è quello di analizzare come il marketing offre il proprio contributo allo sviluppo delle imprese del “benessere”. Per fare questo viene proposta una panoramica unica del settore analizzando il mercato sia dal lato della domanda che dell’offerta con particolare riferimento ai trend qualiquantitativi del comparto fitness neg...
Autore: Rita Pia ProtaVai alla pagina della tesi » La comunicazione di marketing: dalla pubblicità tradizionale ai social network. Il caso Nutella
-
La pubblicità tradizionale, con l'affermazione dei social media, ha acquisito un ruolo secondario. Oggi i consumatori non sono più dei semplici spettatori passivi come al tempo del marketing dell'interruzione, ma condividono online valutazioni e consigli su marche e prodotti; inoltre la loro attenzione nella rete sociale si può conquistare solo con contenuti di qualità. In questo contesto, i brand con i social network devono istaurare relazioni coinvolgenti e interattive con i consumatori (engagement)con contenuti che stimolano la conversazione e spingono i consumatori a produrne altrettanti (...
Autore: Romina GiovannoliVai alla pagina della tesi » Network marketing nel mondo 2.0. - I social media ed il caso Pm-International
-
La tesi in questione ha l'obiettivo di analizzare e studiare il possibile impatto che i social media, in particolare i social network, e le nuove tecnologie possono avere nelle attività di vendita diretta e quindi nel marketing multilivello. La società odierna è sempre più fondata sui sistemi tecnologici e, quindi, le imprese che intendono sfruttare il potenziale di questi nuovi canali, devono investire in essi, affrontando vantaggi e svantaggi che ne derivano. La vendita diretta rappresenta, oggi, un rilevante canale di distribuzione alternativo al tradizionale metodo di vendita, in parti...
Autore: Giulia RomanelliVai alla pagina della tesi » Employer Branding: il marketing applicato alla gestione delle risorse umane
-
Questo elaborato parla delle tecniche impiegate nella ricerca di talenti e dell'importanza della reputazione di buon datore di lavoro. Come la tecnologia ha cambiato il modo di offrire e cercare lavoro anche attraverso alcuni casi aziendali.
Autore: Lisa MazzuccoVai alla pagina della tesi »
Stai cercando una Tesi di laurea?
Da oltre 15 anni selezioniamo e pubblichiamo Tesi di laurea per evidenziare il merito dei nostri Autori e dar loro visibilità.
Prima di iniziare la ricerca ti consigliamo di registrarti per:
- contattare gli autori delle tesi che ti interessano per chiedere consigli e informazioni;
- scaricare gratuitamente le prime 10-15 pagine delle tesi che ti interessano;
- consultare liberamente gli indici di tutte le tesi pubblicate;
- scegliere degli argomenti ed essere avvertito non appena viene pubblicata una nuova tesi riferita agli stessi.
Non riesci a trovare quello che cercavi?
Registrati al sito e:
- Cerca altre tesi correlate a "marketing"
- Scrivi alla redazione per ricevere aiuto (solo gli utenti registrati possono usufruire gratuitamente del servizio)