Tesi scelte dalla redazione su influencer
Il fenomeno degli Influencer ha un impatto nelle dinamiche di diffusione dell'informazione e nell'influenzare le tendenze di consumo in diversi settori, dalla moda alla tecnologia.
Questa nuova forma di marketing peer-to-peer solleva anche questioni critiche relative all'autenticità e all'etica pubblicitaria.
Esplora l'argomento con queste tesi selezionate dalla redazione.
Social Media Marketing & Influencer Marketing – Strumenti efficaci per la promozione e valorizzazione del brand nel contesto aziendale degli integratori alimentari
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I social media mirano a facilitare l'espressione e condivisione di pensieri, idee e opinioni con gli altri. Si tratta anche di consentire alle persone di connettersi con gli altri, come hanno fatto negli ultimi migliaia di anni. Tuttavia, ciò che è davvero significativo è che i social media hanno completamente rimosso i vincoli spaziali e temporali che erano presenti con i metodi tradizionali di comunicazione. Si tratta di strumenti online che consentono la condivisione uno a molti di contenuti multimediali, con interfacce di facile utilizzo che consentano anche ai non specialisti di condivide...
Autore: Melissa AmadeiVai alla pagina della tesi » Chinese Social Media in Influencers’ era
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The thesis is about the complex paradigm of Chinese social media, making specific remarks on their usage in marketing strategies. For companies that want to enter Chinese market is fundamental to have a deep knowledge of it and its culture and to develop strategies that involve the use of social media. This thesis aims to analyse all these aspects.
Autore: Maria Francesca ZottolaVai alla pagina della tesi » Da osservatrice ad influencer: Esperienza sulla Comunicazione d'Impresa su Instagram
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Il mio progetto di Tesi triennale nasce da un forte interesse personale per i temi di Comunicazione Organizzativa e Management delle Imprese. Lo studio condotto in questo elaborato si è incentrato su come la Comunicazione d’impresa stia sfruttando il potenziale comunicativo offerto dai Social, nello specifico su Instagram. L'obiettivo principale è quello di “osservare” come i vari brand possono rischiare di essere dimenticati, soprattutto dalla generazione di consumatori più giovani oppure come quest’ultimi possono cogliere tante nuove opportunità, sottolineando le proprie uniche qualità e p...
Autore: Rosalba CarnevaleVai alla pagina della tesi » L'influenza percepita di Tik Tok nel processo di acquisto della Generazione Z
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Questa indagine si è posta l'obiettivo di esaminare la percezione degli utenti della Generazione Z in merito all'influenza di TikTok sul processo di acquisto, ponendosi le seguenti domande di ricerca: "come viene percepita l'influenza di TikTok sul processo di acquisto dalla Generazione Z?" e "in che modo TikTok influisce sull'esperienza di acquisto di questi giovani utenti?". Per rispondere a queste domande di ricerca, sono stati analizzati diversi studi disponibili in letteratura, in materia di influenza da parte delle piattaforme social sul processo di acquisto dei giovani consumatori. In...
Autore: Michele Di GuidaVai alla pagina della tesi » Influencer 2.0 - I brand ambassador per una nuova comunicazione on line
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La rivoluzione digitale ha rinnovato la comunicazione stimolando la società con nuovi strumenti che hanno trasformato profondamente le strutture spazio-temporali e modificato le relazioni interpersonali. La comunicazione di massa, e la società che aveva generato, è stata surclassata da una comunicazione dove le parole chiavi sono interazione e istantaneità. Una delle principali caratteristiche dell'era digitale è infatti la possibilità di interagire in tempo reale e in modo tempestivo.
Autore: Anna BenvenutiVai alla pagina della tesi » ''Fashion blabla'': i nuovi trend di Moda e il buzz in Rete grazie ai fashion blogger
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Il fashion blogging è un fenomeno sociale di carattere virale in quanto produce una diffusione democratica delle ultime tendenze a partire da una global conversation che viene attivata dalle narrazioni degli utenti su spazi come i blog. Il blogging di moda nasce allo scopo di condividere opinioni in merito a collezioni stagionali, consigli allo shopping , eventi (ad es. le fashion week), outfit al fine di instaurare un dialogo e scambiare giudizi con gli altri fashion victim in Rete. Seppur in Italia abbia raggiunto il successo da poco più di due anni, il fashion blogging nasce negli Stati Uni...
Autore: Elisa PianelliVai alla pagina della tesi »
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