Tesi scelte dalla redazione su eutanasia
Esplora le migliori tesi sull'argomento dell'eutanasia. Da approfondimenti etici ad analisi legali, potrai esplorare approfonditamente le analisi accademiche su questo delicato tema. Attraverso le diverse prospettive degli studenti universitari, potrai immergerti in un dibattito ricco di sfaccettature etiche, legali e sociali. Scopri le nuove voci che contribuiscono alla comprensione dell'eutanasia attraverso le loro ricerche e riflessioni accademiche.
Bioetica e tabù linguistico: aborto, eutanasia, identità di genere. Il processo di interdizione linguistica e le strategie sostitutive nelle lingue russa e inglese.
-
Il presente lavoro si propone di analizzare il fenomeno di tabuizzazione linguistica inerente le questioni bioetiche relative ad aborto, eutanasia e identità di genere, esaminando i principali sostituti eufemistici impiegati in riferimento ai campi semantici sopracitati, nelle lingue russa e inglese. L’insorgenza dei concetti di bioetica e tabù linguistico è databile in epoche diametralmente opposte: se notevole risulta la differenza a livello temporale tra la comparsa del termine “bioetica”, che si fa risalire agli anni ‘70 del Novecento, e del termine “tabù”, introdotto in Europa circa due...
Autore: Laura BellucciVai alla pagina della tesi »
Stai cercando una Tesi di laurea?
Da oltre 15 anni selezioniamo e pubblichiamo Tesi di laurea per evidenziare il merito dei nostri Autori e dar loro visibilità.
Prima di iniziare la ricerca ti consigliamo di registrarti per:
- contattare gli autori delle tesi che ti interessano per chiedere consigli e informazioni;
- scaricare gratuitamente le prime 10-15 pagine delle tesi che ti interessano;
- consultare liberamente gli indici di tutte le tesi pubblicate;
- scegliere degli argomenti ed essere avvertito non appena viene pubblicata una nuova tesi riferita agli stessi.
Non riesci a trovare quello che cercavi?
Registrati al sito e:
- Cerca altre tesi correlate a "eutanasia"
- Scrivi alla redazione per ricevere aiuto (solo gli utenti registrati possono usufruire gratuitamente del servizio)