Tesi scelte dalla redazione su e-commerce
Social Commerce: Il caso Blomming.com
-
In uno scenario di globale recessione economica, l’E-commerce, che figura sempre più non come un’opportunità o un’innovazione bensì una scelta inevitabile per rimanere competitivi e che in Italia fa registrare incrementi a due cifre, si presenta come un fenomeno in costante crescita e sempre più legato ai trend del “Social” e del “Mobile”. La rivoluzione digitale degli ultimi anni, con l’incessante sviluppo di Internet, del Web 2.0, delle nuove tecnologie e l’avvento dei social media, ha portato due realtà, quella sociale e quella tecnologica, ad incontrarsi, causando profondi ed interessanti ...
Autore: Sara MunaroVai alla pagina della tesi » Il comportamento del consumatore online e l'evoluzione del sistema e-commerce
-
L’obiettivo della presente tesi è l'analisi del fenomeno e-commerce quale settore in forte espansione e l’approccio del consumatore nei confronti di tale mercato in termini di scelte e acquisti online. Nonostante il calo dei consumi dovuti alla crisi economica la quale coinvolge ormai la maggior parte dei mercati a livello mondiale, tale settore continua a mostrare trend di crescita non solo nel nostro Paese. Il mutevole comportamento del consumatore divenuto sempre più esigente inoltre, influisce notevolmente nel processo decisionale d'acquisto.
Autore: Valentino FracchiollaVai alla pagina della tesi » L'e-commerce innovativo: studio del "social shopping" attraverso l'analisi di due casi reali
-
Lo scopo dell’elaborato è quello di portare a conoscenza di come il “social shopping” ha avuto una così celere diffusione, come si sia imposto in modo innovativo all’interno del mercato del commercio elettronico e di come abbia apportato un cambiamento radicale nei processi di acquisto e di vendita. Si parte dalla definizione di innovazione tecnologica e dallo studio di Internet ed il suo utilizzo all’interno delle imprese visto come opportunità di innovazione tecnologica. Si analizza poi, in maniera generale, l’e-commerce e il suo impatto sul mercato, la sua crescita, analizzandone i fattori...
Autore: Davide VisiniVai alla pagina della tesi » Le potenzialità dell'e-commerce nel settore turistico
-
In questo lavoro ho cercato di evidenziare l'importanza che Internet e il Web 2.0 hanno avuto nel settore turistico con particolare riguardo ai meccanismi del commercio elettronico. Il Turismo cambia con la nascita del Web 2.0, ed a dimostrazione del successo del turismo sul web, ho riportato dati statistici che dimostrano l'incremento della vendita di viaggi, dovuto a diversi fattori quali: i prezzi competitivi, differenzazione dell’offerta e proposta di nuovi servizi che modificano il comportamento dell’utente.
Autore: Enza MangiapiaVai alla pagina della tesi » Progetto e-commerce: Neopharmakon - Fase I: proposta e studio di fattibilità - Fase II: analisi del valore del business
-
L'ambito di redazione e sviluppo del presente progetto di e-commerce è quello di una nascente casa farmaceutica, la quale si affaccia sul mercato con dei prodotti innovativi che richiedono strumenti innovativi ed una nuova organizzazione sia produttiva sia logistica.
Autore: Francesco SartoriVai alla pagina della tesi » E-commerce come opportunità di sviluppo per le Piccole e Medie Imprese
-
I cambiamenti rivoluzionari apportati da Internet sono innumerevoli e la stessa vita delle imprese e dei consumatori ne è stata coinvolta. Lo scenario attuale è permeato da una crisi economica che porta le imprese ad essere più competitive. La concorrenza, tuttavia, non si gioca soltanto nell’ambito territoriale, ma allarga i confini grazie alle nuove tecnologie e all’informatizzazione dei sistemi organizzativi interni ed esterni. L’obiettivo di questo elaborato è quello di illustrare come la Net Economy, ed in particolare l’e-commerce, devono essere considerati opportunità di sviluppo per l...
Autore: Gianluca AnnunziataVai alla pagina della tesi » Business Plan di un'azienda di outsourcing di attività di vendita on-line. Il caso B-commerce
-
questa tesi è stata sviluppata al fine di realizzare una società capace di diffondere il commercio elettronico all'interno del tessuto industriale italiano attraverso il sito di aste on line di ebay. Oggi, l'e-commerce è una realtà sempre più importante e sempre più persone effettuano acquisti attraverso internet per svariate ragioni. Questa tesi evidenzia, seguendo i punti cardine di un business plan, gli aspetti necessari e fondamentali per realizzare una società capace di operare al meglio nel settore dell'e-commerce.
Autore: Marco AndriniVai alla pagina della tesi » Comportamento d'acquisto e mondo virtuale: nuovi modelli di business e case studies di e-commerce
-
L'analisi del comportamento d'acquisto è diventato uno degli aspetti centrali delle strategie di marketing di ogni azienda che voglia ritenersi competitiva sul mercato. Riuscire a soddisfare i consumatori e le loro differenti esigenze è indispensabile soprattutto con l’avvento di Internet che permette una forma di comunicazione estremamente personalizzata. Uno dei principali fattori competitivi nell'attuale contesto di mercato è rappresentato dalle relazioni on line che vengono gestite tramite servizi e soluzioni specifiche per ogni consumatore. L'obiettivo principale di questo studio è comp...
Autore: Rosalba SalviVai alla pagina della tesi » Le potenzialità dell'e-commerce nell'ambito degli operatori turistici: agenzie di viaggio e tour operator
-
Dall’inizio degli anni settanta si parla in modo sempre più diffuso dell’informazione. In questo scenario in rapida evoluzione, una particolare importanza viene assunta dai fenomeni economici e di mercato, vero e proprio laboratorio in cui vengono sperimentate le nuove tecnologie dell’informazione e della comunicazione. Si fa sempre più uso dello strumento Internet e del Commercio Elettronico, che determina, effetti, sulle strutture e le dinamiche di mercato. Il mercato è una entità che si evolve in modo così rapido che risulta sempre più complicato formulare delle previsioni attendibili sul ...
Autore: Laura MarfellaVai alla pagina della tesi » E-commerce business to consumer e tecnologie per la sicurezza dei pagamenti via Internet: il caso Quality-Tools
-
Questa tesi tratta degli aspetti più interessanti del commercio elettronico. Si inizia con un primo capitolo introduttivo che presenta una carrellata di statistiche e previsioni sul fenomeno per ciò che concerne Italia, Europa e Stati Uniti. il secondo capitolo tenta di descrivere il commercio elettronico business to consumer sotto molteplici aspetti: dalle differenze in termini di sending costs e componenti informative rispetto al commercio tradizionale ad alcuni aspetti di marketing e pubblicità, sottolineando la specificità di strumenti come il banner. Il terzo capitolo si occupa invece de...
Autore: Christian Di CostanzoVai alla pagina della tesi »
Stai cercando una Tesi di laurea?
Da oltre 15 anni selezioniamo e pubblichiamo Tesi di laurea per evidenziare il merito dei nostri Autori e dar loro visibilità.
Prima di iniziare la ricerca ti consigliamo di registrarti per:
- contattare gli autori delle tesi che ti interessano per chiedere consigli e informazioni;
- scaricare gratuitamente le prime 10-15 pagine delle tesi che ti interessano;
- consultare liberamente gli indici di tutte le tesi pubblicate;
- scegliere degli argomenti ed essere avvertito non appena viene pubblicata una nuova tesi riferita agli stessi.
Non riesci a trovare quello che cercavi?
Registrati al sito e:
- Cerca altre tesi correlate a "e-commerce"
- Scrivi alla redazione per ricevere aiuto (solo gli utenti registrati possono usufruire gratuitamente del servizio)