Premi di laurea Tesionline 2008/2009
Perchè pubblicare la tesi
Premi di laurea Tesionline

Tesionline assegnerà 17 premi agli autori di altrettante tesi, per un ammontare complessivo di 16.000 €.
Il regolamento


1. Candidati
Sono candidati all'assegnazione dei premi di laurea gli autori delle tesi pubblicate sul sito Tesionline.


2. Premi
  • Sarà assegnato un premio di laurea di 1.000 (mille) euro all'autore di una tesi, redatta presso una università italiana, afferente a ciascuna di queste aree:

    1. Scienze matematiche e informatiche
    2. Scienze fisiche
    3. Scienze chimiche
    4. Scienze della Terra
    5. Scienze biologiche
    6. Scienze mediche
    7. Scienze agrarie e veterinarie
    8. Ingegneria civile ed architettura
    9. Ingegneria industriale e dell'informazione
    10. Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
    11. Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
    12. Scienze giuridiche
    13. Scienze economiche e statistiche
    14. Scienze politiche e sociali

    per un totale di 14 premi.

  • Sarà assegnato un premio di laurea di 500 (cinquecento) euro all'autore di una tesi redatta in lingua inglese presso una università non italiana.
  • Sarà assegnato un premio di 500 (cinquecento) euro al traduttore di una tesi pubblicata su Tesionline.

3. Determinazione del settore disciplinare
Per quanto riguarda la scelta dell’area pertinente per ciascuna tesi, farà fede quella indicata dall'autore, fatto salvo il diritto, da parte di Tesionline, di modificare tale impostazione in qualunque momento, qualora non la ritenesse - a proprio insindacabile giudizio - appropriata.
L’indicazione dell’area, per le tesi pubblicate anteriormente al 7 maggio 2008, deve essere aggiornata dall’autore accedendo alla propria Home personale, in quanto a partire da tale data è stata adottata una nuova tassonomia. Le tesi classificate utilizzando le categorie precedenti non saranno incluse nella selezione dei finalisti.


4. Selezione dei finalisti
Nel periodo compreso tra il 1 ottobre 2008 e il 31 marzo 2009 saranno selezionate, tra tutte le tesi pubblicate sul sito Tesionline, sei tesi finaliste per l'assegnazione di ciascuno dei premi. Tre di queste saranno le tesi che, nel periodo indicato, avranno ricevuto il maggior numero di consultazioni integrali (acquisti) all'interno di ciascuna categoria. Le altre tre saranno quelle che avranno ottenuto il maggior numero di segnalazioni da parte dei docenti accreditati presso Tesionline. Qualora sia necessario per dirimere situazioni di parità, si farà ricorso all'ulteriore criterio rappresentato dal numero complessivo di consultazioni (ovvero, nell'intero periodo di pubblicazione di ogni tesi). Per quanto riguarda il premio per i traduttori, sarà preso in considerazione esclusivamente il numero di consultazioni integrali e di segnalazioni di ogni traduzione (e non quello della tesi originale). Analogamente, il numero delle consultazioni e delle segnalazioni delle sue traduzioni sarà escluso dal computo degli acquisti di ogni tesi.


5. Assegnazione dei premi
Le giurie costituite allo scopo selezioneranno tra le finaliste le migliori tesi, alle quali saranno assegnati i premi. I premi riconosciuti da Tesionline saranno assegnati da giurie composte da tutti i docenti accreditati sul sito.
A una delle tesi premiate verrà riconosciuto un ulteriore premio di 1.000 (mille) euro. La tesi vincitrice di tale premio sarà designata dalla redazione di Tesionline.


6. Proclamazione dei vincitori
I nominativi dei vincitori saranno comunicati nel mese di maggio 2009 all'interno del sito Tesionline. Ai vincitori sarà data inoltre comunicazione via posta elettronica.


7. Conferimento dei premi
I premi saranno corrisposti ai vincitori tramite bonifico bancario previa indicazione delle proprie coordinate da parte degli stessi.


8. Modifiche al regolamento
Tesionline si riserva il diritto di modificare e integrare il presente regolamento.






Skype Me™! Tesionline Srl P.IVA 01096380116   |   Pubblicità   |   Privacy