Università San Raffaele: master in assistenza infermieristica
6 maggio 2010
La Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università Vita-Salute San Raffaele di Milano organizza il Master di I livello in Assistenza Infermieristica Avanzata al Paziente Critico.
Il Master è rivolto a professionisti che intendano acquisire o perfezionare le competenze assistenziali necessarie alla gestione del paziente critico. La finalità del corso, infatti, è quella di sviluppare nello studente le competenze avanzate che permettano la gestione delle situazioni di criticità vitale, la gestione delle relazioni complesse e l'uso di tecnologie sofisticate, sviluppando processi assistenziali per il miglioramento continuo delle cure al paziente critico.
Il percorso formativo di durata annuale, con partenza a ottobre, prevede lo svolgimento di periodi di tirocinio teorico-pratico presso strutture e servizi sanitari interni ed esterni all'Ospedale San Raffaele con finalità di sperimentare i modelli teorici, le metodologie e gli strumenti appresi.
L'accesso al Master è subordinato ad una prova di selezione volta alla valutazione del livello di preparazione professionale attraverso una prova scritta e la valutazione del curriculum vitae del candidato.
La scadenza per l'invio della domanda di iscrizione è prevista per il 31 maggio 2010.
L'ammontare delle tasse e contributi per l'ammissione al Master è pari a 2.500 euro.
Per ulteriori info, clicca qui.