Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Università di Milano: un master per lavorare nelle redazioni dell'editoria libraria

19 gennaio 2010

Fino al 1 febbraio è possibile iscriversi al Master di I livello in Redattore di editoria libraria con conoscenza delle tecnologie digitali dell'Università degli Studi di Milano.

Il master intende formare figure professionali capaci di svolgere lavoro redazionale nelle case editrici librarie e nella produzione libraria di enti pubblici o privati. Tra gli obiettivi anche quello di fornire agli iscritti la preparazione di base per interagire con gli altri settori lavorativi delle aziende editoriali, nel quadro complessivo della comunicazione multimediale.

Anche quest'anno, come nelle precedenti edizioni, il Corso riproporrà un legame con il mondo editoriale grazie alla presenza di numerosi professionisti provenienti dalle più importanti case editrici e agli stage che, strettamente correlati al lavoro svolto in aula, si proporranno di valorizzare le specifiche competenze e capacità dei corsisti.

In questo modo, all'insegnamento tecnico-professionale si integrano gli elementi di conoscenza storica e teorica della realtà editoriale, delle peculiarità che distinguono la produzione di libri dalle altre imprese produttive, delle responsabilità culturali che ineriscono alla pubblicazione di opere scritte

Il programma didattico del master si divide in 5 insegnamenti: Cultura editoriale; Strutture dell'editoria libraria; Lavoro redazionale; Strumenti economici per il redattore e supporto all'autoimprenditorialità; Fondamenti di multimedialità.

Sono previste 560 ore di insegnamento frontale e interattivo (lezioni, laboratori, attività on line e 480 ore di tirocinio/stage, per una durata complessiva annua.

Le lezioni frontali avranno inizio a marzo 2010 e termineranno a fine luglio 2010. Da settembre prenderanno il via le attività di stage. I posti disponibili sono 24.

la quota di iscrizione ammonta a 3.600 euro.