Un Master per le nuove professioni dell'ecologia a Viterbo
1 dicembre 2009
Il mercato degli ecolavori non è toccato dalla recessione. Secondo gli ultimi dati dell'Eurispes, sono circa 380.000 i professionisti dell'ambiente e sono particolarmente numerosi nel settore agro-forestale (circa il 34% della forza lavoro).
Proprio a formare queste nuove figure professionali, sempre più richieste dal mercato, è stato istituito il Master in Nuove Professioni: l'Ambiente come opportunità, alla la Facoltà di Agraria dell'Universita' degli Studi della Tuscia, con il supporto del ministero dell'Ambiente. Obiettivo del Master è quello di dar vita ad una proposta formativa in grado di coniugare sviluppo e ambiente e di fornire le conoscenze scientifiche, tecniche, giuridiche, amministrative necessarie per presentarsi sul mercato del lavoro con profili professionali doc, particolarmente richiesti dai trattati sul clima.
Il Master sarà presentato in occasione del convegno Verso una Low Carbon Society e le sfide future dopo Copenaghen 2009 che si svolgerà presso la Sala Conferenze della Camera di Commercio di Viterbo il 3 dicembre prossimo. L'evento sarà occasione per riflettere con esponenti del mondo politico, istituzionale, accademico sulle decisioni che dovranno essere prese a Copenaghen e sugli effetti significativi che queste avranno sugli investimenti globali dei prossimi 20 anni. Al termine della presentazione, i tutor del corso saranno a disposizione per colloqui individuali.
Il costo complessivo del master ammonta quindi ad € 1500.
Per ulteriori informazioni, cliccare qui.