Torino: apertura iscrizioni al Master in Studi Americani
17 novembre 2009
Sono aperte le iscrizioni alla quinta edizione del Master di Primo Livello in Studi Americani, organizzato dall'Università di Torino. Le domande di ammissione possono essere presentate sino al 15 dicembre 2009.
Attivato presso la Facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell'ateneo torinese a partire dall'a.a. 2005-06, il Master di primo livello è un programma di 3 semestri che mira a una formazione specifica nelle culture, nella storia, nella lingua e nella letteratura degli Stati Uniti d'America.
Il Master, che inizierà a febbraio 2010, prevede opzioni di studio in Europa presso una delle università dell'ECAS (European Cluster for American Studies) e opportunità di stages presso organizzazioni culturali impegnate nella diffusione della cultura nord-americana.
I corsi, interamente in lingua inglese, si tengono il venerdì pomeriggio e il sabato mattina e sono integrati da moduli online. Le tematiche coprono un'ampia gamma di campi di studio degli "American Studies" tra i quali storia, scienze politiche, cultura, letteratura, arti visive e cinema.
Quota d'iscrizione: € 3.000
Per informazioni, visitare il sito del Master.