Tirocini e corsi di lingua in Europa per studenti trentini
18 marzo 2010
La Provincia Autonoma di Trento promuove un bando nel quale offre la possibilità a giovani laureati di partecipare a tirocini formativi e corsi di lingua in diversi paesi europei a partire da giugno 2010.
Il progetto si inserisce nell'ambito del programma ELLEPI-Trentino 4, finanziato dal Fondo Sociale Europeo e riservato a laureati trentini, volto a favorire la partecipazione a periodi formativi in paesi stranieri.
In dettaglio, il progetto prevede la possibilità di candidarsi a:
- Full immersion linguistici della durata di 4 settimane presso agenzie formative estere dedicate all'apprendimento delle lingue straniere in uno dei paesi tra Germania, Francia, Irlanda, Spagna e Regno Unito. La scadenza per presentare la propria candidatura è il 2 aprile 2010.
- Tirocini professionali della durata di 16 settimane di cui 3 settimane di formazione a Trento e 13 settimane all'estero di formazione in aula e tirocinio in azienda, in uno dei Paesi tra Germania, Francia, Irlanda, Spagna e Regno Unito. La scadenza prevista è il 27 maggio.
Requisiti: cittadinanza dell'UE, laurea, residenza in provincia di Trento.
Ulteriori informazioni e la modulistica sono reperibili sul sito della provincia, nella sezione dedicata ai bandi del Fondo Sociale Europeo.