Sei laureato e stai cercando lavoro? Il Job Meeting ti aspetta a Torino
Evento
15 febbraio 2012
Riparte da Torino la nuova edizione di Job Meeting, il più grande evento in Italia dedicato alla ricerca di lavoro per laureati e giovani professionisti.
Giovedì 23 febbraio, dalle 9 alle 17 al Palazzetto dello Sport di Parco Ruffini (viale Leonardo Bistolfi 10), laureandi e neolaureati potranno avere un faccia a faccia con i rappresentanti delle aziende più importanti nazionali e internazionali, lasciare il loro CV, scambiare informazioni utili e candidarsi per un colloquio.
Organizzato da Cesop e Trovolavoro.it-Corriere della Sera, Job Meeting è anche una giornata dedicata alla formazione di alto livello e specialistica, arricchita da workshop sul mondo del lavoro e sull'approfondimento di alcune professioni.
Per tutti gli studenti che si stanno per laureare, per tutti coloro che hanno già una laurea e stanno cercando lavoro o lo vogliono cambiare, a Torino c'è un evento da non perdere: Tesionline e fanno tappa al una grande opportunità per muovere i primi passi nel mondo delle professioni qualificate.
I laureati potranno trovare anche uno spazio dedicato alla consulenza e all'informazione professionale, con il contributo di protagonisti del mondo delle professioni, delle imprese e dell'orientamento: il cosiddetto Career Lab. Si parlerà di personal branding, lavoro nell'area marketing e orientamento. E per chi vuole dare una ricontrollatina al proprio curriculum, c'è a disposizione il servizio CV Clinique, attraverso cui alcuni esperti daranno tutti i consigli utili per migliorare la propria presentazione.
Tante le aziende di spicco che saranno presenti con uno stand: da BNL-Gruppo BNP Paribas a Eni Corporate University, da Telecom Italia a UNHCR... E pateciperà anche Tesionline, per dare informazioni su come pubblicare la propria tesi sul sito e tutti i vantaggi nel farlo.
Pubblicare la tesi è un ottimo strumento per trovare o cambiare lavoro, anche a distanza di anni. In dieci anni, l’87% di chi ha pubblicato la tesi su Tesionline è stato contattato da oltre 2.500 datori di lavoro. Molti laureati hanno così trovato lavoro, cambiato carriera, trasformato la loro tesi in un libro o scambiato idee e consigli. La tesi si dimostra dunque l'unico strumento che fa davvero la differenza tra un laureato e l'altro a parità di titolo e voto finale. Non solo è gratuita, ma la pubblicazione dà al laureato l'opportunità di incassare il suo diritto d'autore ogni volta che la tesi viene consultata. Un portale in cui condividere il proprio lavoro e farsi notare dalle aziende, insomma.
Per chi ne vuole sapere di più, mercoledì 22 i Servizi per l'Impiego della Provincia di Torino, in collaborazione con jobmeeting.it, propongono "Aspettando Job Meeting", una giornata di orientamento e informazione professionale per spiegare cos'è esattamente uno stage, come si scrive bene un CV, cosa fanno i Centri per l'Impiego, e poi ancora mobilità europea, nuove professioni del web e metodi di selezione delle aziende.
Informazioni su www.jobmeeting.it