Roma: aperte le iscrizioni ai Master in GIS
9 novembre 2009
Sono aperte le pre-iscrizioni ai due corsi di Master in GIS (scadenza pre-iscrizione 08/01/2010) e le iscrizioni ai moduli corsi singoli di aggiornamento a distanza in GIS, attivi presso il Dipartimento di Scienze Geologiche dell'Università degli Studi RomaTre.
Master di II livello in GIS e Telerilevamento per la Pianificazione Geoambientale, giunto alla sua nona edizione. Il Master si propone di formare specifiche figure professionali in grado di analizzare, controllare e gestire realtà geoambientali complesse con l’ausilio di metodologie integrate di telerilevamento e Sistemi Informativi Geografici, secondo i criteri della sostenibilità e della prevenzione, contribuendo a rendere user friendly il trattamento delle informazioni geografiche territoriali.
Il corso è comprensivo di attività didattica frontale e di altre forme di addestramento, di studio guidato e di didattica interattiva, di livello adeguato al grado di perfezionamento e di formazione che si intende perseguire, per un numero di ore complessivamente non inferiore a 1500, incluso un periodo di tirocinio funzionale, per durata e per modalità di svolgimento, ai medesimi obiettivi.
Il Master ha una durata di mesi 11.
All’insieme delle attività suddette, integrate con l’impegno da riservare allo studio e alla discussione di una tesi finale, corrisponde l’acquisizione da parte degli iscritti di 60 crediti complessivi.
La tassa d’iscrizione è stabilita in 4.000,00 Euro da versare in due rate.
Scadenza iscrizioni: 8 gennaio 2010
Master di I livello a distanza in GIS per la Pianificazione Territoriale, si tratta di una proposta formativa innovativa che, utilizzando uno strumento sempre più accreditato quale l'e-learning, permette anche a persone già impiegate o con scarsa disponibilità di tempo di poter accedere ad una formazione certificata in ambito GIS.
L'obiettivo formativo è quello di migliorare le competenze di giovani laureati, professionisti e/o dipendenti delle amministrazioni pubbliche, circa l’uso delle nuove tecnologie applicate alla gestione della nuova informazione geografica digitale in ambiente GIS (Geographicl Information System) per pianificazione del territorio e dell'ambiente.
Il corso è comprensivo di attività didattica a distanza (75%), integrata da fasi in presenza e altre forme di addestramento, di studio guidato e di didattica interattiva, di livello adeguato al grado di perfezionamento e di formazione che si intende perseguire, per un totale pari a 1500 ore di apprendimento.
All'insieme delle attività suddette, integrate con l’impegno da riservare allo studio e alla preparazione individuale, corrisponde l'acquisizione da parte degli iscritti di 60 crediti formativi universitari (CFU) complessivi.
Il Master ha una durata di 11 mesi.
La tassa di iscrizione è stabilita in € 2.500,00 da versare in due rate.
Scadenza iscrizioni: 8 gennaio 2010
Per maggiori informazioni su modalità di iscrizione e contenuti didattici, vi invitiamo a visionare il portale del Master GIS online.