Posti liberi per tirocini presso le camere di commercio all'estero
22 giugno 2010
Fino al 25 giugno è aperta la possibilità di svolgere uno stage non retribuito presso le Camere di Commercio Italiane all'estero o presso la sede di Roma, offerta dalla II edizione del programma promosso da Assocamerestero e dalla Fondazione CRUI.
Il periodo di stage avrà durata di 3 o 6 mesi, con inizio previsto per il 19 ottobre 2010. I candidati selezionati copriranno vari ruoli in linea con la mission di Assocamerestero, volta alla promozione e alla diffusione del Made in Italy nel mondo e all'internazionalizzazione delle piccole e medie imprese.
Le opportunità davvero numerose e sparse per tutti i continenti: 17 posti sono in Europa, 3 in America del Nord, 13 in Centro e Sud America, 7 in Asia, 2 in Australia, 2 in Medio Oriente e 1 in Africa.
Al bando possono partecipare laureati e laureandi di primo livello, di specialistica, di magistrale a ciclo unico e di vecchio ordinamento dei 57 atenei italiani che aderiscono al bando. Proprio a queste università spetterà il compito di preselezionare i candidati che affronteranno successivamente una fase di valutazione da parte di Assocamerestero e della Fondazione CRUI.
Nessuna laurea specifica è richiesta, sebbene per i posti all'estero è necessaria un'ottima conoscenza delle lingue straniere.
Per ulteriori informazioni, clicca qui.