POLI.design e Almed organizzano il Master in Eventi e Arte
Opportunità
15 ottobre 2010
Partirà a gennaio 2011 la 4a edizione del Master in Eventi d’arte per la progettazione di interventi d’arte, cultura e design per città, imprese e territori che mira a formare professionisti in grado di ideare e progettare eventi culturali nei settori delle arti visive e multimediali, della comunicazione d’impresa e del marketing.
La realizzazione del corso è resa possibile grazie alla partnership tra tra Almed e POLI.design. In particolare, le figure professionali devo essere in grado di creare, gestire e comunicare le manifestazioni pubbliche che hanno come tema l’arte, come ad esempio mostre, installazioni e progetti di public art. Una professione sempre più richiesta sia in ambito privato che pubblico e che necessita di molteplici conoscenze e capacità, con studi che spaziano dalla preparazione umanistica alle competenze del design.
Le ore di aula complessive del corso ammontano più di 400 ore, le quali sono suddivise tra lezioni ex cathedra, seminari, testimonianze di esperti e professionisti del settore, project work ed esercitazioni. Il percorso curriculare prevede inoltre uno stage della durata di 3 mesi.
Tutte le specifiche del Master sono pubblicate sul sito Almed e sul sito POLI.design.