Nuovo bando della Regione Puglia per borse di studio post-laurea
16 dicembre 2009
L'assessorato alla Formazione professionale della regione Puglia ha varato un nuovo bando finalizzato a finanziare borse di studio per favorire progetti di ricerca nell'area dell'innovazione tecnologica e del trasferimento tecnologico alle imprese in raccordo con il sistema universitario.
Il bando che dispone di 3,2 mln di euro del Fondo sociale europeo finanzia dunque borse di studio post laurea per l'attività di specializzazione a supporto del sistema regionale dell'innovazione, di durata annuale e biennale, sulla base di una candidatura avanzata dal ricercatore attraverso la presentazione di un progetto condiviso da un'azienda e da un ente di ricerca (università, istituti universitari riconosciuti dal Miur, parchi scientifici e tecnologici, enti di ricerca pubblici o privati no profit a partecipazione pubblica) con sede operativa in Puglia.
Il 50% delle 1600 ore annue del progetto dovrà essere svolto presso l'azienda di riferimento. Ciascuna azienda non potrà avere più di sei borsisti e la borsa sarà di 19.000 euro lordi se a durata annuale e di 38.000 se a durata biennale.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito della Regione Puglia.