Master in car design a Milano con il gruppo Volkswagen
15 giugno 2010
Sarà il gruppo Volkswagen ad affiancare nella collaborazione didattica La Scuola Politecnica di Design (SPD) di Milano nel Master annuale in Transportation-Car Design, che avrà inizio a partire da ottobre 2010. La scuola, infatti, che già aveva collaborato con alcuni marchi del gruppo tedesco, tra i quali Audi e Lamborghini, ha sottoscritto un accordo quinquennale con il gruppo per migliorare la sperimentazione didattica.
Il Master dura un anno (da ottobre a novembre), con un minimo di lezioni tenute interamente in inglese pari a 20 ore settimanali e frequenza obbligatoria a tempo pieno; è aperto a laureati in Industrial Design, Architettura, Ingegneria o facoltà equivalenti, oppure a candidati con una esperienza consistente nel settore.
L'opportunità offerta da Volkswagen riguarderà sia il supporto durante il corso, sia la possibilità di stage aziendali per gli allievi più meritevoli. Il Master 2010-2011 comprenderà lezioni teoriche, laboratori di progettazione e corsi integrati. In più, sarà possibile entrare in contatto con i designer centro ricerca e design del gruppo Volkswagen, con il supporto dei docenti SPD, coordinati da Andreas Zapatinas, già designer Fiat, Alfa Romeo, Subaru.
Costo: 12.600 euro.
Ulteriori informazioni qui