Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

La musica diventa recupero sociale. Un master in promotore musicale in aree disagiate

5 febbraio 2010

L'Università Europea di Roma propone l'offerta post laurea di un Master in promotore socio musicale in aree disagiate.

Un'iniziativa didattica interessante che ha come obiettivo principale quello di formare, come si legge nella presentazione, soggetti che, attraverso studi specifici e l'acquisizione di qualificate competenze, siano in grado di svolgere azioni concrete a carattere musicale, per il recupero di soggetti e gruppi sociali disgregati. La preparazione permetterà così di intervenire in contesti problematici, quali ad esempio gli ambienti urbani caratterizzati da sacche immigratorie, ovvero le aree disagiate o periferiche delle metropoli occidentali, troppo spesso fucine di degrado umano e sociale.

L'Ufficio Nazionale per il Servizio Civile, riconoscendo una particolare valenza sociale al master, ha stipulato un accordo con la Università europea di Roma al fine di poter offrire un particolare trattamento economico ai volontari di SCN che volessero parteciparvi, riducendo il costo di iscrizione da 1.100 euro a 700 euro.

La data di scadenza per l'invio delle domande è il 26 febbraio 2010. L'inizio dei corsi è previsto il 3 marzo 2010 e si concluderà il 30 giugno 2010.

Per ulteriori informazioni clicca qui.