Il Master BeMore per diventare dei veri leader
Iscrizioni
9 gennaio 2012
Partirà il 17 febbraio a Roma l'interessante Master in Sviluppo Risorse Umane & People Management organizzato da BeMore.
Il People Management è l'innovativo approccio che si è recentemente sviluppato nell'ambito della gestione e dello sviluppo delle risorse umane. Non si tratta di nuovi sistemi di selezione, valutazione, sviluppo o formazione del personale, ma di una nuova logica, quella del "lavorare con e attraverso gli altri". Diventano, dunque, parole chiave di questi nuovi processi il change management, la motivazione, le competenze individuali, la leadership e la gestione del team.
Il corso mira a formare professionisti esperti che, oltre a sviluppare competenze nelle classiche aree delle risorse umane, dalla selezione alla valutazione alla formazione, siano veri leader e motivatori di persone e gruppi all'interno di enti, aziende e organizzazioni, approfondendo le dinamiche più significative del comportamento organizzativo.
L'esperto in People Management sa portare avanti un processo di selezione con gli strumenti più adeguati, sa valutare e scegliere, conosce il processo di formazione e analisi dei fabbisogni formativi, sa progettare un intervento formativo, ed è un professionista del Public Speaking e dell'Empowerment.
Possono iscriversi al Master BeMore laureandi e laureati di tutte le discipline e giovani professionisti operanti già nel settore Risorse Umane che ambiscono ad acquisire maggiori competenze per svolgere al meglio il loro lavoro.
Al termine del percorso in aula, teorico ed esperienziale (20 giornate in formula week-end, venerdì e sabato dalle 10 alle 18), è previsto per tutti uno stage di tre mesi. Inoltre, tutti i partecipanti possono usufruire del servizio di orientamento del Master per redigere al meglio il curriculum, preparare un colloquio o valorizzare le proprie capacità attraverso il self-marketing.