IED Roma: 2 borse di studio per reinventare le nostre città
Concorso
13 dicembre 2010
Per tutti quelli che vorrebbero città più pulite e verdi, per chi ama il bello ma sostenibile e non vuole più saperne di periferie degradate dove si sopravvive e basta, IED Roma lancia il concorso "Verso un ecosistema urbano. Visioni per la città sostenibile", una grande consultazione internazionale in cui studenti e giovani architetti, urbanisti e designer di tutto il mondo si potranno mettere alla prova realizzando in formato cartolina le loro idee per una città a impatto zero e a misura d'uomo.
Il concorso mira anche ad assegnare due borse di studio per poter seguire il Master internazionale in Environmental Design in partenza a marzo 2011, realizzato in collaborazione con l'Istituto Nazionale di Architettura (IN/ARCH).
Scopo del Master, che presenta l'indirizzo in Sustainable Urban Design e quello in Landscape Design, è la formazione di professionisti esperti nell'ambito della progettazione ambientale.
Per partecipare al concorso è necessario inviare entro il 15 febbraio 2011 a [email protected] tre cartoline in formato digitale che esprimano tre possibili visioni sul futuro delle nostre città, ovvero idee o proposte progettuali per una riurbanizzazione dei luoghi in cui viviamo.
Possono partecipare studenti e laureandi in architettura, urbanistica, design, ingegneria, accademia di belle arti o discipline affini e professionisti under 35.
Per ulteriori informazioni sul concorso e sul Master di IED Roma è possibile contattare la segreteria dell’Istituto allo 06/707.030.33, oppure all’indirizzo [email protected].