Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Giovani diplomatici crescono: gli studenti di ESCP in visita all'ONU

Esperienza

6 maggio 2011

Grande esperienza quella vissuta dagli studenti del prestigioso MiM-Master in Management di ESCP Europe Italia, la migliore business school al mondo con 5 sedi in Europa, a Torino quella italiana.

Prima per Master in Management pre-esperienza e per Executive MBA, fra le prime per executive programmes secondo i ranking del Financial Times, ha partecipato con 72 studenti, 16 provenienti dall'Italia, al NMUN-National Model of United Nations, il più grande forum diplomatico internazionale dedicato agli studenti universitari organizzato dalla National Collegiate Conference Association a New York.

Un’esperienza di formazione altamente qualificante presso le sedi dell'ONU nella Grande Mela, che ha visto la partecipazione di oltre 6 mila studenti provenienti da oltre 400 scuole da ogni parte del mondo.

Questo evento ha l'obiettivo di avvicinare i professionisti internazionali di domani al lavoro concreto delle Nazioni Unite e sviluppare negli studenti competenze nel campo della diplomazia e del compromesso, a partire dalla conoscenza e dall'analisi di problematiche attuali esistenti a livello internazionale. Inoltre, vuole favorire lo scambio di idee e l’integrazione, per sensibilizzare su temi sociali che favoriscano la costituzione di una forte comunità internazionale e la promozione della relativa raccolta fondi.

Durante le giornate a New York i ragazzi si sono confrontati sulle questioni all'ordine del giorno in veste di delegati rappresentanti dei diversi Stati membri dell’ONU e sono stati coinvolti in situazioni formative dal punto di vista di leadership, mediazione, persuasione, team work e public speaking.

Si sono dovuti misurare con i temi dello sviluppo economico e sociale, l’ambiente, i diritti umani, il mantenimento della pace, la sovranità delle risorse naturali nei Paesi in via di sviluppo, l'energia come fattore di instabilità economica, la diversità culturale, la lotta al terrorismo e molto altro ancora.

Per conoscere da vicino ESCP e l'esperienza che hanno fatto i suoi studenti, visitate il sito www.escp-eap.it