Diversità al lavoro: disabili e persone di origine straniera incontrano il mondo del lavoro
12 novembre 2009
Diversità al Lavoro, il progetto promosso da Synesis Career Service, Fondazione Sodalitas, Fondazione Adecco per le Pari Opportunità e UNAR, giunge alla terza edizione nazionale.
Diversità al lavoro nasce con l'obiettivo di facilitare fattivamente l'inserimento lavorativo per persone con disabilità e persone di origine straniera, coinvolgendo aziende ed istituzioni sensibili a valori come diversità e inclusione sociale. Ogni anno, attraverso l'evento, si moltiplicano le opportunità di informarsi, di orientarsi e di incontrare personalmente i responsabili del personale di grandi aziende italiane ed internazionali.
Il 26 novembre, l'evento per la prima volta approda nella capitale e offrirà la possibilità di sostenere colloqui di lavoro direttamente con i responsabili delle risorse umane di aziende europee dei principali settori produttivi.
Durante la mattinata saranno tenuti anche seminari di approfondimento sulle seguenti tematiche:
• Come scrivere il Curriculum Vitae.
• Come affrontare un colloquio di lavoro.
• L'inserimento di persone di origine straniera nel mondo del lavoro.
Già da fine ottobre è possibile consultare su www.diversitalavoro.it le opportunità di lavoro e candidarsi direttamente online, inviando il proprio curriculum, per partecipare ai colloqui di selezione che si terranno durante l'evento.
L'evento si svolgerà il 26 novembre presso la sede di Microsoft di viale Avignone 10, Roma, dalle ore 10 alle 17.
Per consultare il programma, consultare il sito.