Coordinamento infiermeristico: a Bari si apre il master
23 novembre 2009
L'Università di Bari ha indetto un bando per l'ammissione al Master di I livello in Management infermieristico per le funzioni di coordinamento. Il master, di durata annuale per un totale di 1.500 ore, sarà attivato per un numero minimo di 30 ed un numero massimo di 60 studenti. Possono presentare la domanda di partecipazione tutti coloro che sono in possesso di una Laurea Triennale in Scienze Infermieristiche, Diploma Universitario di Infermiere o Diploma Regionale di Infermiere ritenuto equipollente ai sensi delle vigenti disposizioni.
La domanda di partecipazione al concorso di ammissione, deve essere redatta su apposito modulo, in distribuzione presso il Dipartimento per la Formazione Post Laurea e gli Esami di Stato Professionali dell'ateneo o scaricabile dal sito (sezione Postlaurea) e dovrà essere entro il termine perentorio delle ore 12.00 del 5 Gennaio 2010.
Per essere ammessi i candidati dovranno superare una prova scritta, che consiste in un test di 30 domande a risposta multipla e aperta. I candidati che avranno superato il test scritto potranno accedere all'orale, che si basa su argomenti di cultura generale, di cultura disciplinare e deontologica, attraverso un colloquio. La graduatoria verrà resa pubblica mediante affissione presso l’Albo del Settore I dell’Area Master, Corsi di Perfezionamento, Alta Formazione Settore I Master Universitari e pubblicata nel sito dell'Università.
Maggiori informazioni sul master possono essere richieste al Professor Gianpaolo Pierri, Centro Interdipartimentale di ricerca in Psicologia della Salute, Facoltà di Medicina e Chirurgia, all'email [email protected].
Il corso ha durata annuale e prevede 1.500 per 60 C.F.U. Quota di iscrizione: € 2.000.
Per informazioni visita il bando.