Borse di studio Fullbright: in arrivo i nuovi bandi
25 novembre 2009
La Commissione Fulbright per gli scambi culturali tra Italia e Stati Uniti ha pubblicato i nuovi bandi per le borse di studio per gli Stati Uniti sul suo sito.
Uno di essi riguarda 3 borse di studio Fulbright Self-Placed (a.a. 2010-2011) fino ad un massimo di 38.000 dollari riservate a Laureati in tutte le discipline (titolo vecchio ordinamento o laurea magistrale) o Diplomati nei campi dell'Arte o della Musica, con ottima conoscenza della lingua inglese.
La data di scadenza del concorso è prevista per il 12 febbraio 2010, entro la quale i candidati dovranno aver presentato domanda di ammissione ad una o più università statunitensi.
Le borse di studio Fulbright sono offerte per progetti di studio, ricerca ed insegnamento nelle migliori università statunitensi. Tutte le borse di studio Fulbright includono le spese di viaggio tra l'Italia e gli Stati Uniti e la copertura medico assicurativa finanziata dal Governo degli Stati Uniti.
Tutte le borse di studio richiedono un ottimo livello di inglese certificato dal superamento del TOEFL (Test of English as a Foreign Language).
Per ulteriori informazioni sulla modalità di partecipazione consultare il sito.