Borse di studio da Banca Fideuram per diventare Private Banker
Opportunità
18 febbraio 2012
Dopo il successo delle prime due edizioni, continua la stretta collaborazione tra Banca Fideuram e la Business School del Sole 24 ORE, che offrono un’opportunità unica di formarsi ed entrare nel mondo del lavoro. Con interessanti opportunità di carriera e crescita professionale e personale.
Si tratta di due borse di studio a copertura totale per seguire un corso di specializzazione per diventare esperti bancari: il Percorso di Alta formazione per la Professione Private Banker in Banca Fideuram: un percorso formativo qualificato per entrare a far parte della nuova generazione dei Private Banker di Banca Fideuram.
Banca Fideuram è costantemente alla ricerca di nuove risorse di talento, dinamiche e determinate, che possano contribuire a un ulteriore sviluppo della propria rete di consulenti finanziari. Per questo nasce “Essere Fideuram, essere consulente": un progetto che ha l’obiettivo di attivare una collaborazione stabile e duratura con giovani laureati che vogliano mettersi in gioco, portando in dote le proprie qualità di autonomia e imprenditorialità. Un intenso programma di lavoro, durante il quale i migliori candidati avranno la possibilità di affinare le proprie competenze tecniche e manageriali per diventare professionisti di rilievo nella consulenza finanziaria.
Il Master, tenuto da docenti della Business School del Sole e della Cattolica, è dedicato a giovani laureati in discipline economiche, giuridiche e scientifiche, anche senza esperienza lavorativa, e a laureati in altre discipline con 2-3 anni di esperienza di lavoro in attività di tipo relazionale. Sono ammessi anche laureandi in attesa di sostenere la discussione della tesi. E’ richiesta un’età inferiore ai 33 anni, attitudine all’attività commerciale e capacità di networking oltre alla padronanza degli strumenti Office.
Il progetto è strutturato in 4 fasi: selezione dei partecipanti, formazione in aula di 3 mesi durante i quali si alterneranno workshop, progetti individuali e momenti di assessment, pre-inserimento in rete con 4 mesi di avviamento all’attività di private Banker in Banca Fideuram e inserimento in Fideuram di 24 mesi sotto la guida di professionisti esperti che darà l’opportunità ai candidati di affinare e mettere in pratica le proprie abilità.
Le domande di ammissione devono pervenire entro il 15 marzo.
Brochure con programma dettagliato e domanda di ammissione sono disponibili sul sito. Info: [email protected], tel. 06 (02) 3022.3106/3811/3247