Bocconi lancia un concorso di idee per la PA
Le iscrizioni sono aperte fino al giorno 11 dicembre
24 novembre 2009
L’Università Bocconi ha lanciato un concorso di idee per migliorare la Pubblica Amministrazione italiana, ristrutturare e ripensare i servizi ai cittadini e la sua organizzazione interna. Il concorso mette In palio stage presso il Ministero della Pubblica Amministrazione.
Mentre l’edizione dello scorso anno era riservata agli studenti bocconiani, questa edizione del concorso «Dai voce alle tue idee» è aperta a tutti gli studenti universitari d’Italia.
Il concorso è rivolto agli studenti di qualunque corso di laurea (triennale, biennale o a ciclo unico), e i progetti dovranno essere presentati da gruppi composti da un minimo di 3 ad un massimo di 5 studenti.
Le iscrizioni, che si chiudono l’11 dicembre 2009, vanno effettuate collegandosi al sito www.unibocconi.it/concorsoidee, mentre gli elaborati dovranno pervenire entro ill 19 febbraio 2010.
La valutazione verrà effettuata da una commissione composta da docenti Bocconi che selezionerà le proposte ritenute più meritevoli, formulando una graduatoria.
La premiazione si svolgerà il 1 marzo 2010 in Bocconi durante la giornata Clapi, il corso di laurea in economia e management delle amministrazioni pubbliche e delle istituzioni internazionali, alla presenza del Ministro della Amministrazione Pubblica Renato Brunetta.