Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

A Torino un Master in Management gratuito. Anzi di più, si viene persino pagati

Opportunità

6 aprile 2012

A Torino un Master in Management gratuito. Anzi di più, si viene persino pagati Se siete neolaureati in Ingegneria, Economia o in una disciplina scientifica e state pensando di specializzarvi con un corso di alta formazionale manageriale, non perdetevi questa straordinaria opportunità: all'ombra della Mole la Scuola di Alta Formazione al Management sta selezionando i futuri partecipanti all'MBA Collège des Ingénieurs Italia, completamente gratuito.

Anzi, i corsisti verranno persino retribuiti per tutta la durata del programma grazie a un’assunzione con contratto a termine. La gratuità è una scelta voluta per permettere la frequenza ad un Master in Business Administration anche a giovani appartenenti a famiglie che non possono affrontare l’ulteriore impegno economico derivante dalla partecipazione ad un programma di formazione post-universitario.

La Scuola, che collabora con il Collège des Ingénieurs di Parigi, una delle più autorevoli istituzioni europee nel campo della formazione al management, sulla base del suo consolidato modello operativo, offre 4 mesi di formazione in aula alternati a 6 mesi di action learning in azienda: i giovani opereranno presso aziende clienti della Scuola come consulenti junior, impegnati su progetti di interesse strategico.

Il programma MBA della Scuola è la prima iniziativa dell’Associazione per la Formazione d’Eccellenza, voluta e promossa dalla Fondazione Giovanni Agnelli, dalla Fondazione Edoardo Garrone e dalla Fondazione Pirelli, insieme all’Association du Collège des Ingénieurs parigina.

Caratteristica principale del modello formativo è quella di preparare in un ambiente internazionale i manager del futuro, integrando le competenze tecniche acquisite durante gli studi universitari con una formazione post-laurea teorico/pratica orientata ai fondamenti della gestione basata su etica, innovazione e creazione di valore. L’ammissione avviene in base al merito, al potenziale e alle motivazioni.

Le iscrizioni si chiudono il 30 aprile. Affrettatevi! Modulo e info per l'invio della domanda di partecipazione sono sul sito.