72 borse di studio da IED Torino e Nutella
Occasione
25 febbraio 2011
IED Torino, in collaborazione con Nutella, lancia un fantastico concorso per i più giovani: l'Istituto Europeo di Design offre ben 72 borse di studio ai giovani talenti creativi per dare loro la possibilità di frequentare uno dei dodici corsi di design, moda, arti visive o comunicazione in programma sotto la Mole nell'anno accademico 2011/2012.
Circa 500 mila euro l'ammontare dei finanziamenti, per 12 borse a copertura totale della retta e 60 a copertura parziale. Ad accompagnare l'iniziativa, lo slogan "L'unico che ti rende unico": perché IED non si smentisce mai, sia per l'originalità dei suoi percorsi formativi sia per gli strumenti didattici utilizzati.
Per partecipare è necessario seguire le istruzioni contenute sulla cartolina rossa pensata apposta per il concorso (il rosso è il colore di IED ma anche di Nutella): per ognuno dei dodici corsi gli aspiranti creativi doranno sviluppare un brief di progetto dedicato al marchio Nutella relativo al corso per cui desiderano candidarsi.
Il concorso, completamente gratuito, si rivolge a tutti gli iscritti al V anno di un istituto superiore o al IV anno di un liceo artistico e a tutti coloro che sono già in possesso di un diploma di scuola superiore o che hanno già concluso il IV anno dell'artistico. Sarà premiata la creatività, quindi nessun problema se non si hanno elevate competenze tecniche.
La scadenza per la presentazione dei lavori e delle domande è il 27 maggio per gli studenti italiani e il 30 aprile per quelli stranieri.
Info e regolamento su: www.borsedistudio.com/torino; tel: 011/54111; [email protected]