4 Premi di laurea per tesi sullo sviluppo museale nel Mezzogiorno
2 novembre 2009
Invitalia all’interno del Progetto Poli Museali di Eccellenza nel Mezzogiorno ha bandito il Premio Mumex, destinato alle 4 migliori tesi sui temi della valorizzazione, promozione e gestione dei Poli Museali di Eccellenza del Mezzogiorno.
I premi sono rivolti alle tesi discusse nelle facoltà di Architettura, Ingegneria,Scienze della Comunicazione, Lettere e Filosofia, Conservazione dei Beni culturali, Scienze della Formazione, Economia e Giurisprudenza.
L’importo di ogni premio è di € 5.000.
Le tesi di laurea quadriennale o quinquennale, specialistica o magistrale o anche tesi di dottorato di ricerca e specializzazione post-universitario o di master di II livello, devono essere discusse nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2007 e il 31 dicembre 2009.
I temi trattati nella tesi, in particolare, devono riguardare la conservazione, valorizzazione e innovazione gestionale dei musei, dei siti archeologici o dei sistemi museali del Mezzogiorno.
La domanda di partecipazione al concorso, dovrà essere inviata entro 31 gennaio 2010, tramite raccomandata all’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa, via Calabria 46, 00187 Roma.
Alla domanda di partecipazione vanno allegati i documenti specificati sul bando di concorso, dove si trovano anche tutte le informazioni relative al bando stesso.
Per ulteriori info, visita il sito.