Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

118 tirocini per gli Alfieri del Lavoro

10 maggio 2010

La Fondazione CRUI e la Federazione Nazionale Cavalieri del Lavoro hanno siglato il nuovo programma di tirocinio rivolto agli studenti con l'intento di valorizzare i migliori talenti alla fine del percorso universitario.

L'opportunità è rivolta a laureati e laureandi italiani che durante la scuola secondaria superiore abbiano partecipato al Premio Alfieri del Lavoro, destinato ai migliori studenti italiani. I candidati Alfieri del Lavoro sono, infatti, giovani segnalati direttamente dagli istituti scolastici, che si sono distinti con una votazione di ottimo alla licenza media e una media dell'8 nei primi quattro anni della scuola superiore.

Il programma di stage, al quale la Fondazione CRUI partecipa in qualità di gestore organizzativo, prevede l'uscita per il 2010 di un primo avviso di tirocinio che resterà on-line fino al 24 maggio, mentre dal prossimo anno è prevista l'uscita di tre bandi. A questo primo bando hanno aderito 52 aziende che offriranno 118 posti di tirocinio (6 di questi sono al sud, 18 al centro e 94 al nord).

I tirocini, rivolti ai soli candidati Alfieri del Lavoro provenienti dalle 21 facoltà universitarie che partecipano al programma, avranno una durata di 3 mesi, prorogabili fino a 4, con data di inizio prevista per il 13 settembre 2010.

I requisiti per i candidati prevedono un'età massima di 23 anni per i laureati e laureandi di primo livello e di 25 per quelli di specialistica e di magistrale, una media di almeno 27/30 o una votazione di laurea minima di 105/110.

Per ulteriori info, clicca qui