''Rinnoviamoci'': un concorso per chi è attento all'ambiente
Opportunità
29 novembre 2010
Per tutti gli appassionati di ambiente, il Centro Studi CTS, Repubblica.it e la rivista Modus Vivendi lanciano "Rinnoviamoci", un concorso di scrittura giornalistica dedicato a tematiche verdi, con particolare attenzione alle energie rinnovabili: green economy, buone pratiche, strategie efficaci contro la crisi delle fonti energetiche tradizionali, esperienze locali o globali. Ma anche incurie, sprechi o "eco-furbi" da denunciare.
Per partecipare bisogna inviare un articolo inedito, in italiano, magari corredato da immagini, di massimo 3.600 battute. Tra i temi da privilegiare l'emergenza petrolio, i gas serra, il boom del fotovoltaico, le speranze dell'eolico, i centri di ricerca all'avanguardia in Italia e nel mondo.
I lavori migliori verranno pubblicati sul sito Repubblica.it e al vincitore verrà assegnata una borsa di studio a copertura totale per la partecipazione alla prossima edizione del Master in Comunicazione Ambientale promosso dal Centro Studi CTS e da Modus Vivendi – Ecolavoro.
Il concorso scade il 10 dicembre. Info e regolamento: Centro Studi CTS