Diventare consulenti per l'UE... con la Sapienza
Master
28 novembre 2010
L’Università degli Studi di Roma La Sapienza lancia anche quest'anno il Master di II° livello in Istituzioni parlamentari europee per consulenti d’Assemblea per formare specialisti in grado di operare al meglio nelle istituzioni pubbliche, anche a livello sub-statale, e nell’ambito delle organizzazioni partitiche, del giornalismo e dei gruppi di pressione.
Tante le figure ricercate presso le sedi dell'Unione Europea: consigliere parlamentare, giornalista, funzionario nella Pubblica Amministrazione, consulente legislativo, lobbista e molto altro.
Il Master è strutturato in due cicli di studio. Il primo, da febbraio a ottobre, fornisce una formazione di carattere teorico-pratico attraverso lezioni ed esercitazioni tenute sia da docenti interni che esterni, di università straniere, e da funzionari della Camera, del Senato, dei Consigli regionali, della Presidenza del Consiglio, della Presidenza della Repubblica e della Commissione europea. Il secondo ciclo è dedicato invece alla preparazione di un elaborato finale.
Numero massimo 40 partecipanti. Per i migliori studenti sono previste 2 borse di studio a copertura totale degli oneri di iscrizioni.
La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 15 dicembre. Le selezioni si svolgono il 17 gennaio.
Per tutte le informazioni sulla didattica, la domanda di partecipazione e il colloquio di selezione: 06/499.10.599; Master in Istituzioni parlamentari europee per consulenti d’Assemblea.