ACMA e Università di Catalunya per il Master in Architettura del Paesaggio
24 giugno 2010
Giovedì 1 luglio, ACMA, Centro Italiano di Architettura, presenterà l'edizione 2010/2011 del Master in Architettura del paesaggio UPC/ACMA, insieme ad Antonio Angelillo, direttore del master.
Durante l'occasione, sono previste le conferenze aperte al pubblico di Joao Gomes da Silva e Ana Kucan.
La finalità del Master in Architettura del Paesaggio organizzato a Milano da ACMA, insieme all'Universitat Politecnica de Catalunya, è quella di raggiungere la formazione standard europea per architetti del paesaggio secondo i parametri indicati dall'associazione al fine di omologare e certificare le attività professionali del settore nell'ambito UE.
Il percorso didattico di 1.500 ore consiste in 750 ore di didattica frontale (teoriche e pratiche) e 750 ore individuali e auto apprendimento, lungo l'arco di due anni accademici. La frequenza dei moduli (18 mesi consecutivi) comporta l'acquisizione di 75 crediti ECTS (European Credit Transfer System) pari a 60 crediti CFU italiani.
Le attività didattiche teorico/pratiche tendenti all'accumulazione di esperienze progettuali si concentrano sotto forma di moduli didattici intensivi a cui fa seguito la predisposizione di una tesi finale individuale.
Le attività previste dal master occuperanno in prevalenza la seconda parte della settimana permettendo ai partecipanti di svolgere nella prima parte proprie attività di studio e di ricerca individuali. Gli orari sono composti giornalmente da 10 ore.
Il Master prevede anche la possibilità di effettuare uno stage.
La deadline per presentare la propria domanda di ammissione è il 31 ottobre 2010. La quota di iscrizione ammonta a 9.000 euro.
Per ulteriori informazioni, clicca qui.