Master in banking e rick management con l'Università di Torino
9 giugno 2010
Il complesso universitario di Città Studi a Biella dell'Università di Torino organizza il Master di I livello in Banking e Risk management. Fortemente voluto dalle due principali banche del territorio locale, Biverbanca e Gruppo Banca Sella, si rivolge a laureati in discipline economico-giuridiche (economia, giurisprudenza, scienze bancarie, scienze statistiche ed economiche, scienze politiche, ecc.) e nei vari indirizzi di ingegneria.
Il corso ha frequenza obbligatoria e prevede una durata complessiva di 12 mesi: 6 di aula full time, 4 di stage e 2 mesi per la compilazione della tesina.
Il programma si sviluppa in tre fasi: la prima di carattere teorico della durata di 350 ore aula gestite da docenti universitari dell'Università degli Studi di Torino; la seconda di carattere teorico-pratica della durata di 150 ore, gestite direttamente dal Gruppo Banca Sella e da Biverbanca; la terza di esperienze sul campo, attraverso uno stage di 4 mesi presso banche, intermediari finanziari e società di consulenza.
La quota di iscrizione ammonta a 3.000 euro. Sono previsti due termini di iscrizione con successive selezioni: il 16 luglio per partecipare alla prima selezione e il 10 settembre per partecipare alla seconda.
Il master avrà inizio lunedì 11 ottobre 2010.
Per ulteriori info e per scaricare l'application form, clicca qui.