Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Due ricercatori retribuiti all'Istituto Europeo sulla Sicurezza

17 maggio 2010

L'EU Institute for Security Studies, situato a Parigi, sta ricercando due Research Fellow, ossia due ricercatori nell'ambito delle policies sulla sicurezza, con avvio del contratto di ricerca da settembre 2010. Il contratto offerto avrà durata di tre anni, con la possibilità di estenderlo fino a due anni ulteriori.

I compiti del ricercatore saranno quelli di partecipare ai progetti di ricerca avviati dall'Istituto e riguardanti le policies europee, collaborando alle pubblicazioni, all'organizzazione di seminari e conferenze. Inoltre, verrà richiesta la compilazione di analisi policy-oriented per il Consiglio dell'Unione e la sua rappresentanza estera. Dal bando emesso dall'Istituto, è richiesta inoltre una conoscenza delle policies dell'UE verso i temi della sicurezza e degli affari esteri, con particolare attenzione alle relazioni Asia-Europa.

Per candidarsi è sufficiente inviare la propria candidatura, in inglese o francese, con un curriculum vitae e due lettere di referenza entro il 31 maggio al'indirizzo [email protected].

I requisiti richiesti per potersi candidare alle due posizioni sono:
- il possesso di un diploma post-laurea (master o dottorato) preferibilmente in scienze politiche, economia o studi internazionali;
- un'esperienza professionale come ricercatore presso qualche corpo accademico, pubblico o privato;
- una buona conoscenza delle policies dell'UE;
- eccellente conoscenza della lingua inglese e francese.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito dell'Istituto stesso.