Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Master Comunika su Editoria e Comunicazione

20 aprile 2010

Aperte le iscrizioni per la XXVIII edizione del Master in Editoria e Comunicazione, organizzato dall'Istituto di Formazione Comunika in collaborazione con Palombi Editori.

Il Master è un percorso di alta specializzazione che, partendo dall'analisi delle strategie di comunicazione e management editoriale, fornisce ai partecipanti gli strumenti per occuparsi sia di comunicazione che di progettazione, ideazione e produzione di un libro. L'obiettivo è quello di offrire le tecniche e le metodologie necessarie a lavorare nei diversi settori dell'editoria: dall'ideazione e progettazione di un testo fino alla comunicazione e promozione del prodotto editoriale.

La durata del corso è di sette mesi per un totale di 450 ore. Quattro mesi (150 ore) di aula full immersion a weekend alternati, più uno stage della durata minima di tre mesi (300 ore) presso case editrici, società ed agenzie di comunicazione, istituzioni ed aziende partner.

Il corso è aperto ad un massimo di 30 partecipanti e sono ammessi a farne parte, laureati e laureandi, nonché professionisti già inseriti nel settore che vogliano aggiornare la propria professione.

La quota di partecipazione è di € 3.500. Sono previste, inoltre, due borse di studio a copertura totale, più borse a copertura parziale ed eventuali agevolazioni.

La sede del corso è a Roma e a tal fine Comunika aiuterà i corsisti non residenti nella città di Roma nella ricerca di un alloggio a condizioni economiche favorevoli per i weekend nei quali si svolgeranno i moduli didattici.

Per candidarsi alle selezioni, è necessario allegare il curriculum vitae alla domanda di ammissione, oppure inviare il curriculum vitae accompagnato da una lettera motivazionale indicando il Rif. "Master in Editoria e Comunicazione" all'indirizzo e-mail [email protected].

Per prenotarsi alla selezione ed avere maggiori informazioni cliccare qui.