Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Fino al 26 marzo aperte le iscrizioni per la doppia laurea in Bicocca

18 marzo 2010

È stato pubblicato per l'A.A.2009/2010 il bando di mobilità internazionale per il conseguimento della doppia laurea di Economia dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca e dell'Universidad de Belgrano (Argentina).

La doppia laurea si inserisce all'interno del programma Exchange e nel caso speicifico prevede una cooperazione tra i due atenei che prevedere un periodo di studio all'estero che dovrà obbligatoriamente iniziare entro il 31 luglio 2010 per una durata totale di 12 mesi.

Durante il periodo di mobilità all'estero, lo studente deve rispettare il calendario accademico e le regole organizzative dell'Ateneo ospitante. Il riconoscimento delle attività svolte nell'Università argentina avverrà in conformità con quanto preventivamente concordato nel piano di studio (Learning Agreement), a condizione che tali attività siano state svolte con profitto, secondo le modalità definite dalla Facoltà o dal Corso di studio per il conseguimento del doppio titolo.

Il conferimento della Doppia Laurea avverrà successivamente al pieno riconoscimento del periodo di studio in entrambe le università e al superamento con esito positivo dell'esame finale di laurea che, per gli studenti di ciascuna università, si terrà presso l'Ateneo di origine.

Inoltre, a sostegno del periodo di studio all'estero sarà concesso dall'Ateneo ai primi 3 studenti in graduatoria una borsa di studio per la mobilità internazionale, intesa a contribuire alle spese di viaggio e soggiorno, dell'importo lordo totale pari a € 3.300.

Possono concorrere all'assegnazione di questa opportunità e del contributo di mobilità internazionale gli studenti iscritti per l'anno accademico 2009/2010 ai corsi di laurea magistrale della Facoltà di Economia dell'Università Bicocca in:

- Laurea Magistrale in Scienze Economico-Aziendali;
- Laurea Magistrale in Marketing e Mercati globali.

I candidati inoltre devono essere in possesso una conoscenza certificata della lingua inglese e spagnola almeno di livello B1.

La domanda di candidatura per la selezione dovrà essere consegnata entro le ore 12.30 del giorno 26 marzo 2010. Per ulteriori informazioni è possibile cliccare sito