Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Un master biennale sugli orizzonti della bioetica

26 febbraio 2010

Nuovi orizzonti della bioetica. E' questo il nome del master biennale promosso dal Centro regionale di bioetica con sede a Prato.

Il corso, che prenderà il via sabato 17 aprile, è istituito in collaborazione con l'Istituto di bioetica dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, l'Acos e la Conferenza episcopale toscana.Partner dell'iniziativa è il PIN, il Polo universitario della città di Prato che ospiterà le 14 lezioni previste dal piano del master.

"Gli obiettivi del corso", come spiega Riccardo Poli, presidente del Centro di bioetica, "sono quelli di realizzare un percorso formativo integrato dove, le diverse figure che si prendono cura della persona, sappiano confrontarsi e dialogare sulle molteplici tematiche bioetiche e sappiano scegliere gli interventi più appropriati nel rispetto dell'assistito".

Nelle intenzioni degli organizzatori il corso è rivolto in particolare a medici, infermieri e altre figure sanitarie ma anche a farmacisti, giuristi e soggetti che rivestono ruoli educativi.

Il corso inizierà con una prolusione in programma per sabato 17 aprile e si concluderà il 18 giugno 2011. Le lezioni, suddivise il primo anno in due moduli di quattro incontri ciascuno e il secondo da un unico modulo composto da sei, si svolgeranno il sabato dalle 8,30 alle 14,30 presso la sede del PIN.

Il costo del corso è di 350 euro e l'iscrizione deve pervenire non oltre il 15 marzo.