Al via la III edizione del Master in Mediazione del patrimonio culturale
8 gennaio 2010
Al via la terza edizione del Master di II livello in Mediazione e gestione del patrimonio culturale in Europa attivato dalla Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università della Calabria.
Un master particolare. Unico nel suo genere. Diverso per tipologia didattica, varietà delle tematiche e degli argomenti trattati, proiezione su scala internazionale degli obiettivi culturali e professionali alla base del percorso didattico-scientifico individuato.
Il valore del master, diretto dalla Prof.ssa Giovanna De Sensi, Direttore del Dipartimento di Storia dell'Università della Calabria, risalta anche alla luce delle confermate partnership europee con le università UNED-Madrid (Spagna) e Rennes 2 (Francia), che contribuiscono a confermare il carattere internazionale del progetto scientifico e a valorizzare un approccio non solo nazionale alle problematiche della valorizzazione dei beni culturali.
La scadenza per le iscrizioni è fissata al 22 gennaio 2010. Le lezioni avranno inizio a febbraio per concludersi entro dicembre.
Clicca qui per consultare il bando e scaricare la domanda di ammissione.