Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Nuovo Master dell'Univ. di Pisa nella produzione di sostanze chimiche

10 dicembre 2009

Il nuovo Master di II livello in "Attività Regolatorie: medicinali, prodotti della salute, terapie avanzate, REACH" dell'Università di Pisa forma esperti nelle leggi e nelle norme che regolano la produzione di medicinali, prodotti per la salute e farmaci per terapie avanzate.
Ampio spazio è dedicato al regolamento europeo chiamato "REACH", acronimo di Registration Evaluation and Autorization of Chemicals, ossia la nuova legislazione europea di riferimento per quanto riguarda la fabbricazione, l'importazione, l'immissione sul mercato e l'uso delle sostanze chimiche.

Le competenze acuisibili attraverso il corso sono oggi richieste nell'ambito di diverse tipologie di industrie, quali la farmaceutica, la chimica, la cosmetica/cosmeceutica, l'industria dei prodotti destinati ad una alimentazione particolare, degli integratori, dei nutriceutici, dei presidi medico chirurgici o biocidi e dei dispositivi medici.

Il Master prevede circa 250 ore di lezione, nelle quali si alternerà ai docenti universitari la presenza di esperti del mondo del lavoro, e 500 ore di tirocinio per un totale di 60 CFU. I posti disponibili sono 30.

La quota di iscrizione al master è di 3.200 euro e sono previste borse di studio a copertura totale e parziale del costo.

Scadenza per le domande di ammissione: 18 dicembre 2009.

Per ulteriori informazioni visitare il sito dell'ateneo.