Presso la IED di Venezia, il Master in Yacht Design
3 dicembre 2009
Da più di quarant'anni l'Istituto Europeo di Design opera nel campo della formazione e della ricerca, nelle discipline del Design, della Moda, delle Arti Visive e della Comunicazione. Oggi è un network che organizza corsi triennali post-diploma, corsi di aggiornamento e formazione permanente, corsi di formazione avanzata e Master post-laurea.
I corsi proposti nella Sede IED di Venezia sono la sintesi di un incontro, quello di IED con Venezia, che dà vita a una rilettura della tradizione veneziana, attraverso un approccio strategico che si affianca agli aspetti più strettamente manifatturieri.
L'Area Yacht Design rappresenta un aspetto centrale nel programma didattico di IED Venezia, grazie alla partnership con il Polo Nautico Vento di Venezia. Il confronto con questa realtà consente di acquisire competenze specifiche nella progettazione e nella costruzione di un'imbarcazione attraverso un approccio concreto con la sperimentazione progettuale e tecnologica in cantiere.
L'area didattica si compone di un Master in Yacht Design & Construction, giunto alla terza edizione, rivolto a laureati in architettura, design, ingegneria, o coloro che possiedono adeguate conoscenze nel settore.
Il Corso si svolge in lingua inglese, per la durata di un anno in formula full time: l'inizio delle lezioni è previsto per il 23 febbraio 2010.
Per qualsiasi informazione ulteriore è possibile consultare il sito oppure scrivere a [email protected].