Comunicare il turismo
30 novembre 2009
Presso l'Università di Camerino è stato istituito il Master in Tecnologie innovative dell'informazione e della comunicazione (nel settore turistico).
Il Master, della durata complessiva di 1500 ore (di cui 300 di aula, 650 di stage e 550 studio individuale) inizierà a marzo 2010 e finirà a dicembre 2010. L'obiettivo del Master è di formare operatori specializzati in tecnologie informatiche e della comunicazione, marketing e programmazione nell'ambito del settore turistico.
La figura formata sarà in grado di gestire piani di sviluppo e promozione del turismo e del territorio attraverso l'uso delle rete internet e delle nuove tecnologie grafiche e di comunicazione web che permetteranno di intraprendere: ricerche di mercato, individuazione target e segmentazione del mercato di riferimento e promozione del prodotto turistico; programmazione dell'offerta all'interno delle imprese turistiche; comunicazione, gestione e promozione, all’interno di strutture alberghiere, agenzie di viaggio e medie-grandi organizzazioni turistiche; realizzazione di progetti di promozione turistica in grado di valorizzare il territorio e coinvolgere il turista suscitando in lui il desiderio di conoscere meglio i termini dell’offerta stessa.
Il Master è rivolto a coloro che sono in possesso di laurea triennale, specialistica e/o vecchio ordinamento in lingue, economia e commercio, giurisprudenza, lettere, scienze della comunicazione, informatica o in possesso di altra laurea a carattere umanistico/ informatico.
Il costo dell'iscrizione è di € 6.000.
La domanda di iscrizione deve essere presentata entro il 26 marzo 2010.
Per ulteriori informazioni cliccare qui.