Master gratuito in Finanza Avanzata all'I.P.E. di Napoli
22 novembre 2009
La Scuola di Alta Formazione dell'I.P.E. - Istituto per ricerche ed attività educative - organizza il Master in "Finanza Avanzata: metodi quantitativi e applicazioni informatiche per la finanza e la gestione del rischio".
La partecipazione al Master è gratuita. Per i primi 25 allievi è prevista una borsa di studio. Il Master sarà realizzato a Napoli (Gennaio-Luglio 2010) presso la sede dell'I.P.E. e avrà la durata complessiva di 980 ore, di cui 380 di project work.
La finalità del Master è quella di soddisfare la crescente esigenza delle banche e delle imprese di disporre di profili professionali in ambito finanziario, caratterizzati da una maggiore integrazione tra competenze tecniche di tipo informatico quantitativo e competenze economico-aziendali.
Il master vuole formare figure professionali, che una volta inserite in Istituti di credito, società di gestione patrimoniali, società di consulenza e imprese, siano capaci di applicare procedure informatiche e metodi quantitativi per la gestione dei portafogli mobiliari, la selezione dei finanziamenti e la scelta degli investimenti.
Termine di iscrizione: 4 dicembre.
Per ulteriori info, visitare il sito dell'I.P.E.