Master in Nautical Management a Viareggio
21 novembre 2009
L'Università di Pisa in collaborazione con il Comune di Viareggio e la Fondazione Banca del Monte di Lucca, ha istituito il master di I livello in"Nautical Management. Il corso si propone di formare professionalità per lo sviluppo di competenze idonee allo svolgimento di attività di pianificazione e di gestione del processo produttivo in imprese che operano nel settore della nautica da diporto.
Il Master tende ad associare alla preparazione propria dell'Ingegneria ed dell'Economia, le nozioni di specifiche discipline, fornendo competenze tali da consentire alla figura professionale di assolvere alle varie problematiche di gestione operativa della produzione, in riferimento alla dimensione aziendale nella quale dovesse trovarsi ad operare. Il professionista avrà così la capacità di interagire con i vari processi tipici della produzione su commessa o per piccole serie.
Il Master si svolge a Viareggio dove è concentrata la maggior produzione mondiale di yacht. Ha la durata di un anno e vi possono accedere i laureati, di qualsiasi livello e con qualsiasi specializzazione, in ingegneria o economia. Possono inoltre accedere, come uditori per specifici moduli, i laureati in qualsiasi disciplina.
I corsi inizieranno il prossimo 14 gennaio 2010. Le lezioni, per facilitare l'accesso a chi già lavora, sono previste dal giovedì pomeriggio al sabato mattina. Le lezioni frontali si chiuderanno la prima settimana di giugno per permettere poi un stage presso aziende del settore per un totale di 400 ore.
Le domande di partecipazione devono pervenire entro il 10 dicembre 2009.
Per ulteriori informazioni, cliccare qui.