Roma 10 novembre: presentazione Master in politiche Europee
6 novembre 2009
Roma 10 novembre 2009, ore 11.00 Via Quattro Novembre 149 Sala delle Bandiere del Parlamento europeo, presentazione del Master in Politiche europee dell'Università La Sapienza di Roma.
Interverranno: Andrea Ronchi (Ministro per le Politiche europee), Roberta Angelilli (Vicepresidente del Parlamento europeo); Antonio Tajani (Vicepresidente Commissione europea e Commissario responsabile per i trasporti); Luigi Frati (Rettore della Sapienza Università di Roma); Attilio Celant (Preside della Facoltà di Economia della Sapienza Università di Roma); Giuseppe Burgio (Direttore Eurosapienza – Centro di Ricerca de la Sapienza in Studi Europei ed Internazionali); Clara Albani (Direttrice dell’Ufficio per l'Italia del Parlamento europeo); Lucio Battistotti (Direttore della Rappresentanza in Italia della Commissione europea).
Il Master, di primo livello, risponde al crescente fabbisogno di professionalità richieste da organizzazioni internazionali ed imprese fornendo adeguate conoscenze teoriche e professionali sulle tematiche riguardanti il funzionamento delle strutture e delle politiche europee.
Il Master si svolge in due semestri, il primo di formazione comune e il secondo di formazione specialistica. Le ore complessive di didattica, incluso lo studio di lingue straniere, sono 322, oltre a 98 ore di esercitazioni, seminari e visite istituzionali. Lo sviluppo della tesi finale richiede altre 250 ore.
Per ulteriori informazioni, cliaccare qui.