Master in Progettazione del Paesaggio e delle Aree Verdi
3 novembre 2009
Il settore della Facoltà di Agraria dell'Università di Torinopropone per l'anno 2009-2010 un Master di II livello in Progettazione del Paesaggio e delle Aree Verdi.
Il Masterè finalizzato alla formazione di una figura professionale in grado di seguire con competenza tutti i momenti del processo compositivo che porta alla realizzazione delle aree verdi.
A questo scopo, gli insegnamenti impartiti orienteranno gli studenti verso una visione multidisciplinare del tema della progettazione.
Il Master è comprensivo di lezioni frontali, esercitazioni in campo, visite a luoghi rappresentativi di specifiche realtà territoriali, laboratori di progettazione, durante i quali si realizzeranno momenti di didattica interattiva e forme di studio guidato. Le attività formative comprendono 700 ore distribuite in 8 settimane nell'arco di 9 mesi.
Il Master si svolgerà a Biella, presso il moderno complesso di Città Studi S.p.a, in Corso Pella 2/b. La quota di iscrizione è pari a 3000 euro.
L'iscrizione alla prova di ammissione potrà essere effettuata fino al 20 novembre, mentre il test avrà luogo sabato 21 novembre 2009 alle ore 10.30 presso la Facoltà di Agraria di Torino.
Le lezioni avranno inizio sabato 12 dicembre.
Per ulteriori info, clicca qui.