Stage retribuito per 30 neolaureati: partecipate alle selezioni di Sanpellegrino Sales Campus
Occasione
16 dicembre 2013
Sono aperte le selezioni per il progetto Sanpellegrino Sales Campus con il quale l'azienda offre a 30 neolaureati l'opportunità di fare un'esperienza formativa e operativa nell'area commerciale.
L'iniziativa del Gruppo Sanpellegrino è sviluppata all'interno del più ampio programma "Nestlé needs YOUth" con il quale Nestlé si impegna a creare in Europa, nei prossimi tre anni, 20.000 nuove posizioni professionali per i giovani under 30. L'azienda, infatti, si impegna ad offrire 10.000 opportunità di apprendistato e stage e 10.000 posizioni professionali ai giovani di tutta Europa entro il 2016.
Il Sanpellegrino Sales Campus prevede giornate di training formativo in aula e una fase operativa sul campo con il supporto costante di manager qualificati dell'azienda. Un progetto concreto che permetterà ai ragazzi di sperimentare in prima persona le dinamiche di business e acquisire le expertise necessarie per accedere e avere successo nel mondo del lavoro.
Durante il percorso ogni attività sarà raccontata dagli stessi ragazzi in video-pillole: in questo modo i 30 tirocinanti potranno condividere su internet il loro viaggio in un vero e proprio diario digitale nel quale ripercorrere, anche con i loro coetanei, la loro esperienza.
Questa iniziativa si colloca nel più vasto progetto Sanpellegrino Campus nato per avvicinare e sostenere il mondo dell'Università e dei giovani. Il percorso è partito con il Premio Sanpellegrino Campus, un riconoscimento istituito per premiare il merito dei giovani laureati. Dopo il successo dell'edizione 2012/13, sono state avviate le selezioni per la seconda edizione che nel 2014 premierà le migliori tesi di laurea in "Acqua e Benessere", "Sostenibilità Ambientale ed Economica" e "Made in Italy". In parallelo, sarà sviluppato un ulteriore progetto, ovvero Sanpellegrino Meets University, un programma che mira a creare uno scambio reciproco di conoscenze ed esperienze tra il mondo accademico e la realtà di Sanpellegrino.
"Dare centralità ai giovani in un periodo come questo è fondamentale per il futuro del nostro Paese" – afferma Stefano Agostini, Presidente e AD del Gruppo Sanpellegrino – "Con questo progetto abbiamo deciso di dare il nostro contributo, mettendo a disposizione le nostre competenze e la nostra organizzazione per sviluppare la crescita formativa e professionale di 30 ragazze e ragazzi, accompagnandoli nei loro primi passi all'interno del mondo del lavoro."
In un'era in cui le tecnologie digitali avanzano, il Gruppo Sanpellegrino sviluppa un nuovo modo per fare scouting. Ogni candidato che avrà superato la prima fase di selezione sarà contattato e dovrà inviare una breve video-presentazione (massimo 1 minuto) nella quale avrà la possibilità di dimostrare le proprie abilità, peculiarità e capacità relazionali.
Un pool di autorevoli esperti sceglieranno i 30 più meritevoli e brillanti che diventeranno l'anima del Sanpellegrino Sales Campus.
Per candidarsi è sufficiente mandare il proprio curriculum vitae all'indirizzo [email protected]
Per maggiori informazioni sul progetto visitate il sito www.sanpellegrino-corporate.it/salescampus-progetto.aspx