Interessati al Giornalismo Internazionale? Ecco il Programma per voi
Iscrizioni
21 ottobre 2013
Sono aperte le iscrizioni all'8° Programma di Giornalismo Internazionale, che si terrà a Roma a partire dal mese di novembre 2013 fino alla prima settimana di giugno 2014, organizzato dall'Institute for Global Studies in collaborazione con lo Stato Maggiore della Difesa.
Un percorso teorico-pratico, articolato in sette mesi di formazione giornalistica e diaddestramento pratico sul campo con i reparti delle Forze Armate Italiane, che mira ad analizzare le tecniche proprie del giornalismo, sia di base che avanzate, oltre che fornire i principi della ricerca e dell'analisi della politica estera, della strategia, della sicurezza e dell'intelligence; tenendo conto dell'etica, del diritto e dell'esperienza necessaria per operare in modo adeguato in contesti non tradizionali.
La struttura didattica del Programma è organizzata in circa 300 ore di lezione in aula, esercitazioni pratiche e formazione sul campo. I sette moduli principali offrono una formazione giornalistica di base e avanzata, un programma di scrittura e l'apprendimento delle più moderne ed avanzate tecniche di gestione del video e della fotografia. Completano il percorso formativo gli approfondimenti relativi al marketing, all'attività degli uffici stampa, delle relazioni internazionali e della difesa.
Il Programma è rivolto a giornalisti e aspiranti tali, oltre che ai Public Information Officer militari, interessati al giornalismo di esteri che vogliano acquisire competenze specifiche relative alla politica internazionale e alle principali aree di crisi del mondo.
Le lezioni si svolgono il lunedì e il giovedì dalle 17 alle 19.30.
Per maggiori informazioni e per consultare la brochure del Programma, consultate il sito www.giornalismointernazionale.com