Arriva la Case Writing Competition, il concorso che premia i migliori casi di cultura manageriale
Bando
20 maggio 2013
ASFOR, Associazione Italiana per la Formazione Manageriale, ed Emerald Group Publishing bandiscono la seconda edizione del “Case Writing Competition” per la selezione di casi aziendali di qualità, focalizzati su temi di cultura manageriale, management nelle imprese (grandi e PMI), nelle amministrazioni pubbliche e nel terzo settore, elaborati con particolare riferimento al contesto italiano.
Il concorso, nato dalla consolidata collaborazione fra ASFOR ed Emerald, ha l’obiettivo di incoraggiare e promuovere uno strumento didattico fondamentale per gli studi di management, nel pieno rispetto degli standard di qualità internazionali.
Gli elaborati saranno esaminati da un’apposita Commissione di valutazione, composta da rappresentanti delegati da ASFOR e da Emerald, che deciderà la graduatoria dei tre migliori casi presentati, in funzione della originalità e della loro focalizzazione sullo sviluppo del business, del management e della cultura manageriale in Italia.
I casi concorrenti devono essere redatti in lingua inglese, non devono essere stati già pubblicati e devono includere adeguati permessi di utilizzazione firmati dai protagonisti del caso. Inoltre, devono essere corredati da Teaching Note e da una sinossi del caso.
Almeno un componente del gruppo di ricerca deve essere cittadino italiano o residente in Italia.
All'autore del caso primo classificato, Emerald Group Publishing attribuirà un premio economico di 1.500 euro, messo a disposizione da oltre ad una targa di riconoscimento da parte di ASFOR. Al secondo e al terzo classificato ASFOR conferirà un premio di 500 euro, oltre alla targa di riconoscimento.
La scadenza per la partecipazione è stata prorogata al 30 ottobre.
Info e regolamento su asfor.it