Disney premia gli studenti italiani
Iniziativa
12 aprile 2013
La Walt Disney lancia un concorso rivolto a tutti gli studenti delle nostre università e mette alla prova la loro creatività e la capacità di lavorare in team, proprio come una delle confraternite o sorellanze di spaventatori che diventerà il fiore all’occhiello della prestigiosa "Monsters University", il nuovo capolavoro 3D Disney•Pixar diretto da Dan Scanlon, lo stesso di "Cars", "Mater and the Ghostligh"t, "Tracy" che vanta le musiche del compositore premio Oscar® Randy Newman, uno dei nomi che da quest’anno entrerà a far parte della Rock and Roll Hall of Fame.
Il concorso prevede la formazione di gruppi di lavoro che includano da 2 e un massimo di 5 componenti: la sfida consiste nello studio, nella realizzazione e nella presentazione di un piano di marketing per il lancio del nuovo attesissimo capolavoro Disney Pixar Monsters University, la cui uscita in Italia è prevista per il prossimo 21 agosto.
Il premio in palio per il gruppo di lavoro che dimostrerà di possedere eccellenti conoscenze degli strumenti di marketing e che proporrà le idee più originali e creative, è volto a favorire il percorso formativo degli studenti in due modalità: 5 mila euro da dividere tra i componenti del team e spendere per l’acquisto di beni, prodotti o servizi presso l’Università frequentata, e un’esperienza a Milano presso la sede della The Walt Disney Company Italia del valore stimato di 500 euro, per passare una giornata ospite della divisione Theatrical Distribution & Marketing Walt Disney Studios Motion Pictures.
Con la possibilità non solo di conoscere da vicino e interagire con la realtà dell’azienda, ma anche di presentare e illustrare il proprio progetto a un team di professionisti nell’ambito del marketing e della comunicazione ed effettuare un incontro conoscitivo con la direzione risorse umane.
Tutti i dettagli e il regolamento del concorso sono disponibili sul sito concorsidisney.it