Appassionati di quattro ruote? Arriva il BMW i App Games
Concorso
25 marzo 2013
Appassionati delle quattro ruote? BMW lancia il “BMW i App Games”, un concorso aperto a tutti gli studenti universitari italiani, iscritti a corsi di laurea, dottorato di ricerca, specializzazione e Master, che ha lo scopo di far nascere nuove idee sotto forma di applicazioni originali per iOS e Android relative al mondo delle auto.
Nello specifico, i progetti dovranno riguardare l’infomobilità, il sistema energetico di bordo e la dinamica del veicolo. La “i” sta indicare i modelli i3 e i8 che saranno lanciati alla fine dell’anno dal gruppo automobilistico.
Giunto alla sua seconda edizione, il game vuole trovare soluzioni innovative in tema di mobilità sostenibile che servano da una parte a ottimizzare l’efficienza del veicolo e dall’altra a costituire un’interfaccia con il mondo esterno per riuscire a dialogare con altre realtà e muoversi in maniera più semplice.
L'autore dell’idea più accattivante si aggiudicherà un viaggio a Francoforte per visitare il Salone dell’automobile che si terrà dal 14 al 22 settembre. Potrà visitare lo stand BMW Group in cui verranno presentati i nuovi modelli del marchio. Per ognuna delle università coinvolte, poi, è prevista una borsa di studio di mille euro.
Per partecipare vi dovete iscrivere sul sito bmw-i-appgames.it.
Le applicazioni vanno caricate entro il 16 giugno.